15 Mag 2019
15-16-17 MAGGIO 2019 / 19-20-21 GIUGNO 2019

Executive Master Lean Lifestyle®

Villa Castelletti
Signa (FI)
Orario: 9:00 - 18:00

Il Lean Lifestyle® è il primo percorso formativo ad alto impatto, con risultati concreti e misurabili, per imprenditori, manager e professionisti che vogliono coniugare alte prestazioni lavorative con grande energia personale e benessere in azienda.

  • 6 giornate residenziali di formazione presso Villa Castelletti (Firenze)
  • Trainer, esperti e testimonial aziendali
  • 1 tutor dedicato per l’intero percorso in aula
  • 2 sessioni di mentoring per progettare nuovi abitudini
  • 4 sessioni di coaching individuale
  • Framework manageriale, già applicato da oltre 100 aziende

Partecipare all’Executive Master Lean Lifestyle® significa migliorare le prestazioni lavorative e la vita in azienda ritrovando energie emozionali, fisiche e mentali.

Clicca qui per saperne di più

Programma

save the date 2019-05-15 09:00:00 2019-05-15 18:00:00 Europe/Berlin Executive Master Lean Lifestyle® Il Lean Lifestyle® è il primo percorso formativo ad alto impatto, con risultati concreti e misurabili, per imprenditori, manager e professionisti che vogliono coniugare alte prestazioni lavorative con grande energia personale e benessere in azienda. 6 giornate residenziali di formazione presso Villa Castelletti (Firenze) Trainer, esperti e testimonial aziendali 1 tutor dedicato per l’intero percorso […] Villa Castelletti, Signa (FI) Lenovys Srl info@lenovys.com

Relatori

Luciano Attolico

È tra i massimi esperti in Europa di Lean Thinking, Performance Improvement, Lean Leadership e Impact Innovation. La sua filosofia professionale mette al centro l’uomo, portandolo alla ricerca di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere.

Autore dei best seller “Innovazione Lean. Strategie per innovare persone, prodotti e processi” (Hoepli, 2012), “Toyota Way. I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano” (Hoepli, 2014) e “Toyota Way per la Lean Leadership” (Hoepli, 2015).

Leo Tuscano

Consulente Lenovys in ambito Change Management, formatore con venti anni di esperienza in contesti nazionali ed internazionali, ha guidato come project leader numerosi programmi di trasformazione Lean in un vasto numero di settori industriali differenti. Inoltre ha conseguito il Master in Corporate Coaching ICF e opera come coach e consulente Lean Lifestyle® in progetti di Lean.

Gianluca Ferrari

Responsabile Lenovys della Delivery Unit People & Change, con una consolidata esperienza in ambiti nazionali e internazionali, è stato a capo di progetti di cambiamento organizzativo con impatto multi-culturale, e di progetti di Talent acquisition, Lean Thinking, Lean Improvement. È inoltre consulente e formatore in Comunicazione efficace ed efficiente, Team Building, Lean Project Management, Effective presentation, Empowering e Mindfulness.

Marco Bianchi

Divulgatore scientifico per la Fondazione Veronesi, e autore di libri, ama definirsi un “food mentor” per il suo impegno nella promozione delle regole della buona alimentazione. Volto noto della tv, è stato Ambassador per Expo 2015. Segue le diete di sportivi come Federica PellegriniFilippo Magnini e i fratelli Marconi.  

Alberto Bertolotti

Referente europeo del Metodo Ersov-Grebenkin® che ha codificato la tecnologia del comportamento umano, con applicazione in ambito organizzativo, artistico, clinico e sociale. Tali tecniche riguardano i comportamenti dell’uomo e i legami tra essi e le sue necessità. Studioso presso lo Shaolin Temple Italy delle pratiche dello Shaolin, esempio di stile di vita completo per corpo, mente e spirito.

Erika Lemay

Vanity Fair si riferisce a lei come alla regina del circo contemporaneo. Già Guest star del Cirque du Soleil, ha svolto le sue performance per i più grandi eventi internazionali e le celebrità più famose del jet set hollywoodiano. Scrittrice per vari magazine internazionali e Ambasciatrice per le Arti dell’associazione PENSARE oltre. È riconosciuta mondialmente per la sua disciplina e creazione, la “Physical Poetry”.

Alessandro Trivillin

È Consigliere nel Consiglio Generale di Federacciai, Presidente di ACM, il centro ricerche ABS con sede a Metz, e membro del Supervisory Board di Sisak d.o.o., consociata slovena di ABS. Dal 2011 è amministratore delegato di ABS - Acciaierie Bertoli Safau S.p.a. Nel 2015 è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Danieli S.p.a. , multinazionale italiana leader mondiale nella produzione di impianti siderurgici, assumendo nel settembre 2016 il ruolo di Co-Amministratore Delegato.

Paolo Streparava

Alla guida dal 2003 della storica azienda italiana Streparava S.p.A., partner delle maggiori case produttrici nel settore automotive per i componenti e i sistemi powertrain, driveline, sospensioni e sistemi motore. Ha assunto anche il ruolo di CEO della Holding del gruppo, con stabilimenti in Europa, Brasile e India. È director di Streparava India, vice presidente di Lab ID di Milano, consigliere di Fai (Futuro all’impresa) di Brescia, consigliere di Isfor 2000 e di Banca Santa Giulia.

Cesare Ceraso

European Continuous Improvement Director per il gruppo StanleyBlack&Decker, ha maturato più di venticinque anni d’esperienza nel manufacturing in realtà produttive complesse (ERICSSON-Fatme S.p.A., Electrolux-Zanussi, Magneti Marelli e Denso-Toyota). Determinanti sono state le esperienze formative svolte in Giappone alla Toyota Academy e l’incontro con il suo mentore Masaaki Yutani, Operation Managing Director del gruppo Toyota.
Convinto che il “pensiero Lean” più che uno strumento sia  un modo diverso di guardare al mondo del lavoro, ambisce a diventare un CHO (Chief Happiness Officer).

Fabio Camorani

In Electrolux, multinazionale del settore elettrodomestici, è EMS Manager Food Preparation & Food Preservation Major Appliances EMEA. Guida oltre venti Change Agent in 8 diverse fabbriche in EMEA. Scrive articoli di tecnologia ed è un appassionato e praticante di Triathlon e di atletica leggera.

Adriano Bacconi

Già data scientist dell’Inter e collaboratore della Nazionale di Calcio ai mondiale del 2006, è noto opinionista tecnico della Tv italiana, manager e formatore. Al centro della sua attività divulgativa e professionale la raccolta, gestione e interpretazione dei dati delle prestazioni dei giocatori di calcio per la preparazione efficace di strategie di gioco.

Richiedi Iscrizione

Per maggiori info contatta la segreteria organizzativa: info@lenovys.com

Location

Villa Castelletti
Signa (FI)
Orario: 9:00 - 18:00
google maps